Vademecum per il Pediatra di Famiglia
Ogni procedura relativa alla gestione del SARS-CoV-2 è finalizzata al contenimento della diffusione del virus tra la popolazione e noi Pediatri di Libera Scelta siamo un nodo cruciale del sistema.
Ancora oggi le informazioni a noi dedicate e provenienti dal Ministero della Salute, dalla Regione Lazio e conseguentemente dalle ASL, sono numerose e confuse, spesso discordanti e sicuramente in rapida evoluzione.
Nasce quindi l’esigenza di razionalizzare il più possibile i percorsi prescrittivi ed operativi inerenti i vari scenari che il Pediatra dovrà affrontare nell’ambito della gestione di casi accertati o sospetti di Covid 19.
Pur nella consapevolezza che quanto descritto in seguito potrà variare ed ampliarsi a seconda di come evolverà la diffusione del Covid 19 nei prossimi mesi, abbiamo cercato di schematizzare e di fornire delle indicazioni che possano essere un piccolo vademecum al quale il Pediatra possa attingere in questa situazione veramente eccezionale e nella quale ognuno di noi è chiamato a dare il meglio della propria professionalità.
Il presente documento potrà essere soggetto a variazioni ed ampliamenti in relazione alla insorgenza di ulteriori disposizioni nazionali e regionali.
Add Comment